Google Android sbarca in Giappone

,
Android, il sistema operativo di Google alla base dello smartphone T-Mobile G1, principale concorrente di Windows Mobile, sbarcherà in Giappone sulle reti dei principali gestori TLC del Sol levante, NttDocomo e KDDI, probabilmente nella primavera del 2009. Si tratta di un evento particolarmente significativo, perché dopo l’esperimento di successo avuto con il G1, adesso Android avrà la possibilità di integrarsi in un mercato dai numeri vastissimi, che porterà alla produzione di smartphone di livello avanzato sullo stile dell’iPhone, a prezzi particolarmente vantaggiosi per gli acquirenti. Ed è evidente che da questo annuncio sarà proprio il gioiello di Apple a dover temere un possibile ridimensionamento.

Presentato il 24 settembre dai fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, Android ha accompagnato l’uscita sul mercato americano del T-Mobile G1, lo smartphone di HTC che ha scosso il mercato, ponendo le basi per una concreta rivalità con l’iPhone di Apple.

Le applicazioni installate sul G1 sono la caratteristica di gran lunga più affascinante del prodotto, come ad esempio l'opzione Street View di Google Maps, che sul cellulare consente di vedere un'immagine panoramica di un'intera via di diverse città statunitensi. Dal punto di vista delle applicazioni, il T-Mobile G1 potrebbe diventare uno degli smartphone più espandibili. Già ora si possono trovare programmi utili e divertenti dallo store di Android, molti dei quali gratuiti. Ed è anche facile cercare e scaricare le applicazioni. Un'icona sul desktop del cellulare porta subito a mostrare la pagina delle applicazioni di Android, dove le icone scorrono lungo un pannello nella parte alta dello schermo. Si può usare il pollice sul touchscreen per traslare il pannello a sinistra o a destra e accedere a nuove opzioni, poi basta premere su un'icona per sceglierla.

Source: http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=7672&sez=sw&masterPage=sw_art.htm

No comments: